Subject: Re: contratto firmato Arianna Frappini
From: Editrice ZONA <[email-masked]>
To: Arianna Frappini <[email-masked]>
Cc: Silvia Tessitore <[email-masked]>
Date: Mon, 20 Dec 2021 12:48:44 +0100

Benissimo Arianna e grazie, possiamo adesso definire meglio i tempi di 
lavorazione e di pubblicazione del romanzo, sulla base di quanto 
indicato in accordo.

Come avrà visto, nel contratto viene indicato che i tempi di lavorazione 
- nostra consegna delle bozze e suo invio delle eventuali correzioni e 
osservazioni - decorrono a seguire la data di sottoscrizione del 
contratto. Siccome nella versione firmata non è indicata la data, 
possiamo intendere che i tempi decorrano da oggi 20 dicembre 2021, 
ovvero da quando lei ci ha inviato il contratto sottoscritto a mezzo 
messaggio di posta elettronica.

Le chiedo pertanto e innanzitutto se lei ritiene di volerci inviare una 
nuova versione dell'opera e quindi entro i 10 giorni da oggi indicati 
nel contratto, oppure se ritiene valida la versione che a noi è stata 
inoltrata dall'agenzia ScritturaDomani.

In ogni caso, stante anche il periodo delle imminenti festività, 
possiamo indicare che le faremo avere la prima bozza del romanzo, da noi 
impaginata ed editata, entro il 31 gennaio 2022 (il contratto dice 
"entro trenta giorni dalla ricezione del file definitivo dell'opera").

Dopo di che lei avrà 15 giorni per farci avere le sue correzioni e 
osservazioni e noi altri 20 giorni per inviarle la seconda bozza del 
romanzo, sulla quale lei potrà indicarci nuove correzioni e osservazioni 
entro 10 giorni.

Se a quel punto il lavoro potremo considerarlo ultimato, saremo arrivati 
grosso modo a marzo 2022 e quindi possiamo prevedere l'uscita del libro 
entro aprile 2022.

La prego di farmi sapere se conviene con quanto ho qui evidenziato e se 
è tutto chiaro. Resta inteso che comunque ogni esigenza da parte sua 
sarà tenuta da noi nel massimo riguardo e quindi non ci sono ostacoli a 
formulare diversamente questi tempi, salvo i necessari interventi per la 
migliore riuscita della pubblicazione.

Per quanto riguarda la copertina del libro, avremo necessità di 
definirla entro il 25 gennaio 2022, in quando dovremo fornirla alla 
distribuzione, per effettuare le prenotazioni in libreria che anticipano 
di una decina di settimane l'uscita del libro. Pertanto, se lei ha 
eventuali materiali o altro da suggerirci, le chiedo la cortesia se può 
farlo quanto prima, così che possiamo affidare il lavoro ai nostri 
grafici per averla pronta quando necessario.

Resto a disposizione e in attesa di ricevere le sue graditissime 
indicazioni, in particolare per la versione definitiva dell'opera, 
ringraziandola e porgendo i nostri migliori auguri!

Piero Cademartori
338.7676020
[email-masked] <mailto:[email-masked]>
[email-masked] <mailto:[email-masked]>
**
**
*EDITRICE ZONA sas*
Via Massimo D'Azeglio 1/15, 16149 Genova
Telefono diretto 338.7676020
email [email-masked] <mailto:[email-masked]>
web site www.editricezona.it
Il 20/12/2021 12:08, Arianna Frappini ha scritto:
> Buongiorno,
> come anticipato nella precedente e-mail, invio in allegato il 
> contratto firmato e scansionato.
> Cordiali saluti
> Arianna
>