Subject: C.A. Sig. Pietro da Teresa Giulietti
From: teresa giulietti <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Fri, 14 Dec 2018 15:42:14 +0100

Gentile Pietro,
sono Teresa Giulietti.
Le chiedo scusa se le sono apparsa pretenziosa o maleducata con il mio
ultimo messaggio.
Comprenderà quanto sia sgradevole non essere ascoltati.
Purtroppo, ultimamente mi capita spesso con le case editrici.
Scrivo e pubblico da anni, come vedrà nel CV che le ho inoltrato nella
precedente mail, ma è sempre più complicato potersi mettere in contatto con
gli editori, anche solo per uno scambio di poche parole.
Io però non demordo, anzi: tento e ritento.
Non sono mai stata così motivata e agguerrita nel perseverare con la
scrittura come in questa fase della mia vita.
Ricapitolando quanto accaduto.
Qualche mese fa ho sottoposto all'amica Viviana Ribezzo della casa editrice
torinese Cosmopolis (con la quale ho pubblicato i miei due ultimi trattati)
l'ultimo romanzo: 'I colori della fragilità', giusto per conoscere un suo
parere sincero.
A lei è piaciuto e si è fatta portavoce della sottoscritta permettendosi di
inviarne alcune copie a quattro o cinque case editrici, tra cui Zona,
consigliataci dall'amico Pierluigi Cantarelli di Parma.
Nella sua mail inviata a Viviana Lei le lascia il suo numero di cellulare
dicendole che da quel momento avrei potuto contattarla personalmente.
Ecco, svelato l'arcano. mi rendo conto che sia passato un pò di tempo da
quella mail, ma se non mi sono fatta sentire prima è solo per non mettere
fretta a lei e ai suoi collaboratori che immagino molto presi, se non
oberati di lavoro.
So dal comune amico Pierluigi che Lei è persona gentile e responsabile, mi
sembrava dunque strano non ricevere risposta.

La ringrazio per avermi ascoltata,
mi piacerebbe nel rispetto delle sue tempistiche poter ricevere un parere
sul mio scritto.
Pubblicare con voi sarebbe per me un onore.
Dispongo ad oggi di parecchi strumenti per poter diffondere un mio prossimo
romanzo, aiutata dall'esperienza e da una serie di contatti che ho saputo
coltivare negli anni.
Ad oggi scrivo su commissione e insegno presso una scuola di formazione
femminile, nel caso volesse visitare il mio sito di ghostwriter:
lasignorinawrite.it
La ringrazio caramente,
Teresa Giulietti.