Subject: LIBRO SANREMO - correzioni prima bozza e cose varie
From: "Francesco Paracchini" <[email-masked]>
To: "'Editrice ZONA - redazione'" <[email-masked]>, "'Paolo Jachia'" <[email-masked]>, "'Editrice ZONA - Amministrazione'" <[email-masked]>
Cc: <[email-masked]>
Date: Mon, 18 Dec 2017 11:41:48 +0100

Ciao a tutti,
ecco qui in allegato un po’ di cose utili a libro.

Vado a ricapitolare cosa allego in questa mail:

a) File LIBRO SANREMO-Integrazioni 18 dicembre,

dove trovate molte informazioni utili e dovrebbe

essere il primo ad esser letto perché ci trovate

alcune spiegazioni anche per tutto il resto.

b) Correzioni del testo così come da vostre indicazioni.
Il file è LIBRO SANREMO – Correzioni bozze al 18 dicembre

c) Nuovo capitolo (il 18) dedicato a Baglioni.
Come già indicato nel file delle correzioni, essendo corto
e avendo fatto interventi in più punti,
la cosa migliore è stato rimandarvelo tutto.
Lo ho anche accorciato un po’, così dovrebbe starci tutto

in tre pagine, guadagnando una pagina rispetto a prima.
Il file è LIBRO SANREMO – Nuovo pezzo su Baglioni

d) foto dei 2 autori

e) bibliografia (se l’avete già inserita ok, aggiungete

solo il titolo di Lenzi come leggerete meglio nel file).
Il nome del file è

LIBRO SANREMO – Bibliografia e sitografia

f) Nuova Introduzione (che è divisa in due file).
Anche qui la spiegazione la trovate nel file.

Si tratta di due file.
LIBRO SANREMO – nuova Introduzione Parte 1

e

LIBRO SANREMO -  nuova Introduzione Parte 2

 

Vi chiedo gentilmente di darmi conferma di avvenuta ricezione

e che il file si aprano correttamente.

A disposizione per qualsiasi altra info o chiarimento 

mi fosse sfuggito.

Francesco
334 7381383

 

 

 

-------------------------------------

 

Da: Editrice ZONA - redazione [mailto:[email-masked]] 
Inviato: venerdì 15 dicembre 2017 23.41
A: Francesco Paracchini <[email-masked]>; Paolo Jachia
<[email-masked]>
Cc: [email-masked]
Oggetto: da ZONA: prima bozza volume "Evviva Sanremo"

Carissimi Paolo e Francesco,

allego qui il file con la prima bozza del volume "Evviva Sanremo" e vi prego
di volerla visionare, facendoci avere le vostre correzioni e osservazioni.

Per le correzioni, è sufficiente che riportiate su un file di Word, per
ognuna il numero di pagina, di riga e la variazione da apportare, allegando
il file a un messaggio di posta elettronica, inviandolo all'indirizzo
[email-masked]. 

Sperando di agevolare il vostro lavoro, allego anche un modello di
correzione che potrete usare o a cui potrete riferirvi. 

Prima di procedere con le correzioni, vi prego di tenere presenti le note
che seguono.

- Abbiamo impaginato seguendo le impostazioni del vostro file originale e
quelle nostre redazionali. Vi prego di verificare cortesemente che ogni
elemento sia in ordine e a posto.

- Essendo gran parte del libro già edito, non abbiamo approfondito
l'editing, però abbiamo notato che restano diversi refusi e siamo ovviamente
intervenuti dove abbiamo riscontrato. Vi chiediamo però di voler fare una
rilettura integrale e attenta, verificando che non persistano altri errori e
refusi e che tutto sia in ordine. 

- Persistono alcune difformità di carattere grafico, come la presenza dei
grassetti, che elimineremo in seconda bozza (per ora li abbiamo lasciati,
per meglio individuare le diverse sezioni riferite agli artisti citati, per
agevolare la correzione e poi la nostra revisione).

- L'indice dei nomi non lo abbiamo ancora impaginato, né siamo intervenuti,
in quanto, come di diceva Francesco, è ancora da perfezionare. Vi invito
pertanto ad aggiungere i nomi mancanti, mentre i numeri di pagina andranno
inseriti solo quando sarà completa la seconda bozza e quindi il libro sarà
quasi ultimato.

- Anche il Sommario finale lo comporremo in seconda bozza.

Vi prego di voler riportare ogni correzione e indicazione, anche riferita
alle note qui sopra, esclusivamente sul file di Word che ci farete pervenire
con le correzioni, così che possiamo avere tutto quanto insieme, senza
dispersioni.

Restiamo a disposizione e in attesa delle correzioni e indicazioni, e del
gradito riscontro anche a conferma della corretta ricezione di questo
messaggio e degli allegati. 

Grazie, a presto e cari saluti.

piero

338.7676020 - [email-masked] 

 

EDITRICE ZONA di Piero Cademartori e Silvia Tessitore snc

Corso Buenos Aires 144/4, 16033 Lavagna, Genova

Telefono diretto 338.7676020

email [email-masked]

web site www.editricezona.it - www.zonacontemporanea.it