Subject: R: da ZONA: cd, track list
From: <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Thu, 10 Sep 2015 22:18:57 +0200 (CEST)

Carissimo Piero, di seguito alcune risposte che spero possano bastare per avviare il tutto.A inizio settimana ti invierò quanto manca... Un abbraccio,Menotti

-
titolo preciso: I BATTITI DELLA NOTTE 

-
nomi degli autori di musiche e testi: Testi: Menotti Lerro; Musiche: Tomasz
Krezymon; Canta: Paulina Martini 

 

Dovresti
dirmi tu se l'accordo di edizione deve essere intestato solo a te o se anche
agli autori delle musiche, nel qual caso dovresti darmi i loro nomi, insieme a
data e luogo di nascita, indirizzi di residenza, codice fiscale o altro
documento equivalente e recapito telefonico. METTIAMOLO INTESTATO SOLO A ME PER
COMODITA’ SPECIFICANDO CHE DOVRò DIVIDERE IN PARTI UGUALI LE EVENTUALI
ROYALTIES CON GLI ALTRI DUE AUTORI.   

-
i materiali di testo ed eventuali immagini da inserire nel booklet e l'immagine
principale da riportare in copertina. TI INVIERò QUESTO IN SEGUITO. 

-
nomi e crediti di autori ed esecutori, delle registrazioni e crediti in
generale e le informazioni tecniche che ritieni utile possano andare
riportate nel booklet, sul contenitore e sulla label. IN SEGUITO 

-
la track list completa dei brani, con indicati, per ciascuno, la durata -
espressa in minuti e secondi - e i nomi degli autori di testi e musiche. IN
SEGUITO

-
queste informazioni ci sono utili in particolare per avviare le pratiche SIAE.
Di solito chiediamo che siano gli autori a fornirci i bollini SIAE. Nel tuo
caso, se ritieni, possiamo occuparci noi delle pratiche e ti faremo presente il
costo. Il pagamento della SIAE deve essere anticipato e non è preventivabile. I
bollini SIAE occorrono per avviare la duplicazione del disco. OK

-
quando abbiamo i bollini SIAE disponibili, possiamo avviare la duplicazione del
disco, per la quale occorrono di solito 7 giorni lavorativi per avere le copie
disponibili

-
intanto, noi lavoriamo e realizziamo la grafica della label, del contenitore e
del booklet, non appena riceviamo i tuoi materiali

-
per il contenitore, ti chiedo se pensi possa andare bene la normale custodia in
plastica per cd o avresti preferenza per un cartonato o altro tipo di
realizzazione. Ovviamente i diversi prodotti hanno costi differenti. FACCIAMO
QUELLO Più ECONOMICO.

-
ti prego inoltre di volermi ricordare ancora la data del primo concerto e il
recapito a cui far pervenire le copie. 22 OTTOBRE PRIMO CONCERTO. TI FARò AVERE
RECAPITO. 

-
ti chiedo inoltre di potermi indicare il numero di copie che ritieni possano
essere utili per te e per i musicisti, oppure se avete necessità di tutta la
tiratura o se parte la mettiamo effettivamente in distribuzione nelle librerie
italiane. Altresì confermami se possiamo anche inserire nel nostro accordo la
commercializzazione attraverso il download dalla rete su piattaforma
specializzata, che varrà anche per gli store internazionali. NOI CI TENIAMO
MOLTO CHE SIA MESSO IN COMMERCIO E DISTRIBUITO PER QUANTO POSSIBILE. VORREMMO
INIZIALMENTE AVERE UNA SETTANTINA DI COPIE. 

Abbiamo
ascoltato il cd e ci è piaciuto molto, penso sia un ottimo lavoro, ben eseguito
e di buona qualità. Ritengo che possa incontrare molte attenzioni e avremo modo
di lavorare bene alla promozione.

Resto
a tua disposizione per ogni necessità e per qualsiasi chiarimento dovesse
esserti utile e non esitare a chiamarmi, nel caso.

Per
il momento grazie, un abbraccio e un caro saluto.

UN
ABBRACCIO 

----Messaggio originale----

Da: [email-masked]

Data: 09/09/2015 17.03

A: <[email-masked]>

Cc: <[email-masked]>

Ogg: da ZONA: cd, track list

-->

Carissimo,
a seguire quanto discusso e convenuto, abbiamo 
fatto il punto, anche con la distribuzione, per la realizzazione del cd. Avremmo 
pertanto necessità di una serie di informazioni e materiali:
 
- titolo preciso
 
- nomi degli autori di musiche e testi. Dovresti 
dirmi tu se l'accordo di edizione deve essere intestato solo a te o se anche 
agli autori delle musiche, nel qual caso dovresti darmi i loro nomi, insieme a 
data e luogo di nascita, indirizzi di residenza, codice fiscale o altro 
documento equivalente e recapito telefonico
 
- i materiali di testo ed eventuali immagini da 
inserire nel booklet e l'immagine principale da riportare in 
copertina
 
- nomi e crediti di autori ed esecutori, delle 
registrazioni e crediti in generale e le informazioni tecniche che ritieni 
utile possano andare riportate nel booklet, sul contenitore e sulla 
label
 
- la track list completa dei brani, con indicati, 
per ciascuno, la durata - espressa in minuti e secondi - e i nomi degli autori 
di testi e musiche
 
- queste informazioni ci sono utili in particolare 
per avviare le pratiche SIAE. Di solito chiediamo che siano gli autori a 
fornirci i bollini SIAE. Nel tuo caso, se ritieni, possiamo occuparci noi delle 
pratiche e ti faremo presente il costo. Il pagamento della SIAE deve essere 
anticipato e non è preventivabile. I bollini SIAE occorrono per avviare la 
duplicazione del disco
 
- quando abbiamo i bollini SIAE disponibili, 
possiamo avviare la duplicazione del disco, per la quale occorrono di solito 7 
giorni lavorativi per avere le copie disponibili
 
- intanto, noi lavoriamo e realizziamo la grafica 
della label, del contenitore e del booklet, non appena riceviamo i tuoi 
materiali
 
- per il contenitore, ti chiedo se pensi possa 
andare bene la normale custodia in plastica per cd o avresti preferenza per un 
cartonato o altro tipo di realizzazione. Ovviamente i diversi prodotti hanno 
costi differenti
 
- ti prego inoltre di volermi ricordare ancora la 
data del primo concerto e il recapito a cui far pervenire le copie
 
- ti chiedo inoltre di potermi indicare il numero 
di copie che ritieni possano essere utili per te e per i musicisti, oppure se 
avete necessità di tutta la tiratura o se parte la mettiamo effettivamente in 
distribuzione nelle librerie italiane. Altresì confermami se possiamo anche 
inserire nel nostro accordo la commercializzazione attraverso il download dalla 
rete su piattaforma specializzata, che varrà anche per gli store 
internazionali.
 
Abbiamo ascoltato il cd e ci è piaciuto molto, 
penso sia un ottimo lavoro, ben eseguito e di buona qualità. Ritengo che possa 
incontrare molte attenzioni e avremo modo di lavorare bene alla 
promozione.
Resto a tua disposizione per ogni necessità e per 
qualsiasi chiarimento dovesse esserti utile e non esitare a chiamarmi, nel 
caso.
Per il momento grazie, un abbraccio e un caro 
saluto.
 
piero
338.7676020