Subject: Contratto, bonifico e Copia finale di Checkpoints di Luca Mazzocchi
From: Luca Mazzocchi <[email-masked]>
To: Editrice ZONA - Amministrazione <[email-masked]>
Date: Mon, 12 Apr 2021 21:57:05 +0200

Buonasera,

dunque, ecco qui.

Le allego quanto richiestomi: una copia del contratto da me controfirmato,
una copia della presa in carico del bonifico con l'acconto e la copia
definitiva di "Checkpoints", che la prego di sostituire a quella in suo
possesso, in quanto, rivedendola, ho sistemato un piccolo errore.

Spero vivamente di avere fatto la scelta giusta, per una reciproca
soddisfazione. Nel frattempo ho ricevuto altre due proposte, ma ho voluto
mantenere la mia fiducia (e la mia parola, che ritengo sacra) presso la sua
casa editrice, convinto che si farà un ottimo lavoro. Come le dicevo,
questo è un libro per me molto importante, che vorrei far pervenire anche
al sindaco di Bergamo e altre autorità, proprio per il tema che va a
toccare, a cui, qui, siamo particolarmente e dolorosamente sensibili.

Per gli aspetti tecnici, il libro è già nella sua forma ideale. Mi
piacerebbe, se possibile, che si potesse fare in modo di lasciare ogni
poesia su una singola pagina, per esempio. Chiaramente sono aperto a
eventuali vostre idee o soluzioni grafiche, da discutere insieme,
specialmente
per quello che riguarda la copertina, che vorrei fosse la più essenziale
possibile.

Credo sia un libro importante, (e non perché l'ho scritto io), e mi ha già
causato (ingiustificate) gelosie da parte di altri editori. Insomma, io ci
credo molto, come spero anche voi.

Grazie mille, per il momento. Resto in attesa di una conferma dell'avvenuta
riscossione del bonifico e di notizie riguardo ai passi successivi, anche
telefonicamente, se c'è bisogno.

buona serata!
Luca Mazzocchi