Subject: correzione prima bozza volume "Gestire e prevenire i conflitti" / Juan Pablo Santi
From: Juan Pablo Santi <[email-masked]>
To: "Da: Editrice ZONA" <[email-masked]>
Date: Fri, 1 Sep 2017 17:45:02 +0200

Caro Piero,
spero tutto proceda bene.

In allegato il file word con le correzioni da apportare. Spero siano
chiare.
Ho un dubbio sugli elenchi e le maiuscole (o minuscole) iniziali. Ho
universalizzato con la maiuscola iniziale...dovrebbero esserci tutte le
correzioni per farlo diventare omogeneo così. Ma non so se sia il caso. Del
resto, gli elenchi subiscono un cambiamento dai primi agli ultimi articoli
(nella disposizione nella pagina)...altre considerazioni (numero di pagina,
nota a pie di pagina, ecc.) sono tutte scritte sul file word.

Resto disponibile per ulteriori chiarimenti.

Di seguito in rosso le risposte:
- Titolo del libro. Lo abbiamo attribuito noi, arbitrariamente, comunque ci
sembra piuttosto chiaro e in linea con i contenuti. Se ritieni, ti prego di
volerci indicare un titolo alternativo e un eventuale sottotitolo, con
funzioni più descrittive.
Quasi scelto...ancora un attimo

- Abbiamo fatto una correzione e un editing generale e ti prego di voler
cortesemente rileggere in modo attento tutto il testo, verificando che non
persistano errori e refusi e che tutto sia in ordine.
Direi che con le correzioni lo sarà

- Come vedrai, l'impaginazione è ancora parziale e ci siamo limitati a
collocare le titolazioni e le separazioni tra le diverse parti. Abbiamo
inoltre uniformato gli elementi simili tra i vari testi. Siccome i diversi
capitoli sono di varia provenienza, abbiamo cercato di seguire una linea
uniforme e ti prego di voler controllare se ti risultano delle incongruenze
e delle necessità di variazioni.
Fatto, direi ok, ma controllate anche voi, grazie!

- Il particolare, abbiamo cercato di dare a ogni capitolo una gerarchia tra
titoli di paragrafo e di sottoparagrafo e ti prego di voler verificare
questo aspetto, se le differenziazioni che abbiamo operato sono congruenti
o meno.
:)

- Abbiamo sistemato le note, che apparivano molto difformi. Infatti,
grazie, erano terribili... non sono un po' grandi queste?

- Le immagini e gli apparati mancanti verranno inseriti in seconda bozza e
potremo così sistemare l'impaginazione generale, a seguire anche le tue
cortesi indicazioni e correzioni.
ok! ci sarà quindi un ulteriore giro di correzioni

- Per la copertina ti prego di farci avere una tua nota biografica e una
tua foto, un primo piano a colori in formato TIFF a 300 dpi di risoluzione,
di misura cm 4x4. Allo stesso modo, se hai delle proposte per un'immagine
da utilizzare per il fronte della copertina, ti prego di farcela pervenire
sempre in formato TIFF a 300 dpi di risoluzione e di misura cm 15 di base
(altezza in proporzione), così che i nostri grafici possano valutarla per
l'eventuale utilizzo.
Lo faccio e ci penso!

Introduzione: quasi finita;
- manca poi la scheda del corso (che andrebbe subito dopo l'introduzione)
che è anche finita così come le conclusioni che sono a posto...te li hanno
inviato Mara e Danilo?

Grazie ancora!
Juan Pablo
______________________
Juan Pablo Santi
*Ph.D. in Political Science*
*Genoa University - Italy *
+39 389 893 9636
[email-masked]
skype: juan.pablo.santi

La presente comunicazione, che potrebbe contenere informazioni riservate, è
indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui sopra
indicati. Chi riceve il presente messaggio per errore o in violazione degli
scopi della presente è pregato di avvisare immediatamente il mittente
rispondendo a questo stesso indirizzo e-mail e, tenuto conto delle
responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del
messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, ai sensi del d. lgs.
196/2003, è tenuto a cancellare l'originale e distruggere le varie copie o
stampe. Grazie!